La siesta…sotto le due torri

mariachiOttimo ristorante Tex-Mex nel pieno centro di Bologna. Alla Piedra del Sol ogni cosa richiama i sapori, le icone, le tradizioni messicane: dalla gestione ai camerieri, dai sombreri alle pareti fino agli allegri mariachi che riscaldano l’atmosfera già di per se piccante del locale.

Il ristorante è diviso in una zona pub (all’ingresso) dove di notte si tira tardi, ridendo ballando e bevendo ottimi drink, in particolare margarita. Imponente la selezione di rum e tequila. Varcato l’arco si entra nella zona ristorante, ampio e provvisto di una sala fumatori perfettamente isolata. Simpatica la cucina in vista e il frigorifero che trabocca di birre. 

Appena ci si accomoda si trova sul tavolo nachos e salsa piccante, ottimi anche le insalte ed il mitico chilli con carne. Per facilitare la scelta ogni portata riporta il numero di peperoncini che indicano la piccantezza del piatto. Meritano di esser ordinate le portate di carne fumante servite al tavolo su di un’apposita grigliera.

Il locale è spesso frequentato da ViP e personaggi noti, vi consiglio di prenotare soprattutto nel week end altrimenti rischiate di soffermarvi solo al bancone drink. In ogni caso è preferibile andare con una comitiva di amici per fare casino piuttosto che in coppia.

Il sito internet, oltre ad esser ben fatto è completo di menu e prezzi. La Piedra è aperta anche a pranzo (da lunedì a venerdì) per cui è possibile optare per una pausa pranzo, che però dopo un chilli con carne ed un paio di cerveza rischia davvero di trasformarsi in una…SIESTA!

Dove: via Goito 20 – Bologna

Telefono: 051 – 227229

Web: www.piedrabologna.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: