Qua se magna quello che passa la casa…

trattoria_der_pallaroPoniamo che siete a Roma, tipico giro turistico tra Piazza Navona, Pantheon e Trastevere, magari state proprio seduti sotto la statua di Giordano Bruno in Campo dei Fiori… poniamo poi che siete improvvisamente colti dalla fame (ma tanta fame)… se non siete troppo schizzinosi e il vostro cruccio è mangiare abbondantemente in zona senza spendere una fortuna (considerando dove siete!) allora potete prendere veramente in considerazione la Trattoria der Pallaro!

Il locale si presenta da solo: molto spartano, pone in bella evidenza su un muro il motto dei proprietari “Qua se magna quello che passa la casa“! Ed in effetti è proprio così… magari aspettando un improbabile menù (che non arriverà mai) presto vi troverete la tavola imbandita di un semplice motto_der_pallaroantipasto misto un po’ sui generis (prosciutto crudo, salame, lenticchie, finocchi, qualche fritto e poco altro). Si passa al primo piatto senza colpo ferire (al sottoscritto è stata servita un’amatriciana), poi cicorietta ripassata in padella e due secondi in mezzo alla tavola, tipicamente carne di maiale cucinata in vario modo. Ah, da non dimenticare le patatine simil SanCarlo fatte in casa, forse l’unica vera peculiarità della trattoria. Sfortunatamente per voi, anzi per il vostro stomaco già duramente messo alla prova, c’è anche il dolce: a chi vi scrive è toccata una crostata che non era crostata (a parte la pasta frolla) con chili di crema pasticciera e una patina di marmellata.

Per concludere: facendo il confronto con  le vere osterie di una volta la Trattoria der Pallaro ne esce un po’ con le ossa rotte. Ma non si può del tutto biasimare questo locale che si trova ad aver a che fare con tanti turisti affamati di romanità… peccato per loro che non hanno assaporato la vera romanità!!! (nel caso ne abbiate voglia, rivolgetevi al Quagliaro…)

Dove: Largo del Pallaro, 15 – Roma
Prezzo: 25 euro a persona (menù completo)
Telefono: 06 68801488

Una Risposta to “Qua se magna quello che passa la casa…”

  1. mcarrocci Says:

    ci sono stato anch’io e confermo tutto del post di Igino….
    romanita 100%….ma non eccellente come piatti!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: