Il Pescatore – Ponza

ponza113Piccola trattoria a conduzione familiare nella splendida isola di Ponza in località Le Forna. Ambiente molto spartano a conduzione familiare, pochi coperti, pesce sempre rigorosamente fresco consigliato dallo stesso proprietario. Antipasto molto abbondante, scelta fra un paio di primi con pasta rigorosamente fatta in casa, secondi da scegliere in base al pesce disponibile. E per allietare la caluria estiva un ottimo e fresco vino Biancolella d’Ischia coltivato e prodotto direttamente dal proprietario.  Locale aperto esclusivamente nei mesi estivi.

Prezzi: Non proprio economico, 40-50 € per un pasto completo.

Dove: Isola di Ponza (Lt) – Loc. Le Forna, nei pressi delle Piscine Naturali

Telefono: 0771.808752

11 Risposte to “Il Pescatore – Ponza”

  1. ci sono stato, confermo che il pesce è buonissimo e ricordo un prezzo anche inferiore!

  2. знакомства, знакомства, хочу познакомтся с автором сайта, только с вами связаться?

  3. edoardo ollandini Says:

    Credo sia da Voi che abbiamo mangiato benissimo + volte e ci avete dato in omaggio il “finocchiello” : devo mantenere la promessa di ricambiare con un prodotto tipico astigiano che ho con me da tempo e che pensavo di portarVi quest’anno.
    Però non possiamo venire a Ponza quest’anno , ma la promessa è debito….però ho perso l’indirizzo esatto.
    Se me lo mandate via e-mail posso sdebitarmi.
    Cordialissimi saluti Edoardo Ollandini

  4. edoardo ollandini Says:

    prego mandarmi il vostro indirizzo esatto.Non so se vi è arrivato un altro messaggio.Salutissimi Edoardo Ollandini

  5. katia e maurizio Says:

    Sicuramente il ristorante migliore dell’Isola di Ponza, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. pesce freschissimo, cucinato in un modo divino.
    Chi ci va’ una volta ritorna sempre.
    La vacanza a Ponza la ricordiamo con piacere anche grazie ai titolari del pescatore Franco e i suoi familiari-
    Saluti

  6. gianni e gianni da bologna Says:

    Confermiamo che in questo ristorante si mangia molto bene. Propietari molto gentili e disponibili con i clienti. ottimi gli Scalatielli fatti in casa.piatti abbondanti.Possiamo dire il migliore ristorante dell’isola. prossimo anno sicuramente ci torneremo. grazie,saluti ai propietari e un ciao a Michele.

  7. Elio Gentili Says:

    Tra i tanti ristoranti di Ponza ce ne sono molti che definirei “turistici”…
    Il Pescatore si distingue per semplicità, qualità e ambiente tranquillo.. l’ideale per una cena buona e rilassante dopo una giornata di mare..
    La calamarata è stato il miglior piatto.. un primo eccezionale… i ravioli ripieni di pesce una delizia… il calamaro ripieno lo sogno ancora la notte.. e potrei continuare.. i liquori del titolare, un’opera d’arte.. al mio sicuro ritorno porterò la “genziana” fatta in casa… e la lista dei digestivi sarà al completo..
    un saluto ad Antonio, cameriere dai consigli preziosi.
    saluti a tutto lo staff.
    Elio

  8. ANTONIO Says:

    Amici grazie di cuore per i vostri commenti, siamo onorati di avervi servito e felici del fatto ke siate rimasti contenti della nostra cucina. La vostra compagnia ci rende felici nel lavorare con onestà per offrirvi sempre il meglio. E’ sempre gratificante vedere riconosciuti i nostri sforzi, ma è ancor più soddosfacente il tempo passato con voi a bere e scherzare seduti ad un tavolo. Vi aspettiamo sempre, Ristorante Il Pescatore, in particolare lo staff: FRANCO, ANTONIO, MICHELE, PIA E la cucina, colei il quale lavoro non si vede ma è fondamentale. PS. grazie Elio spero di rincontrarci presto…

  9. monica Says:

    stasera vado a cena e sicuramente mangio bene

  10. Maurizio Bolognini Says:

    “Alici con amore”

    Abbiamo scoperto questo ristorante quasi per caso 2 anni fa, passando per Cala Feola (piscine naturali) a Ponza. Inizialmente ci era piaciuta la sua posizione: la vista della cala è stupenda. Poi, la qualità dei piatti, la simpatia dei conducenti Franco, la moglie Pia, Michele, Agostino, Filomena in cucina, e il servizio degno di tante stellette ne fanno un ristorante che non si dimentica facilmente. Anzi te li sogni la notte. Tant’è che quest’anno siamo tornati a Ponza.
    Scialatelli, Calamarata, Capunta, Gnocchi al cartoccio, Spaghetti ai ricci di mare…; ci piacciono i sapori decisi, basta una forchettata e ti sembra di essere ancora sulla riva degli scogli…, vorresti solo non finissero mai.
    Ci torni e ritorni per provare oggi questo, domani quell’altro; il problema è che non vorresti tralasciare quello di ieri.
    E che dire dei dolci di Pia (fino ad oggi credevo che le crostate non mi piacessero!) – da provare quella ai Gelsi, oltre ai semifreddi e all’ottima torta al cioccolato.
    E, come se non bastasse, Franco è sempre attento ad offrirti uno dei suoi (ottimi) liquori.
    E’ un ristorante che vi consigliamo anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Noi siamo tornati a Ponza perché è un isola bellissima e per ritrovare quei sapori di mare che una volta provati, ti rimangono nel cuore… e ci ritorneremo!
    Attenti però…un difetto lo abbiamo trovato….da quando siamo tornati a casa non riusciamo più a gustare un piatto di pesce…troppa differenza!!!!

    Maurizio (polpokiller) e Katia

  11. Miglior ristorante di Ponza… il prezzo sui 45/50 euro escluso vino ma parliamo di antipasto+primo+secondo+dolce+caffè.

    Ieri sera ho mangiato un calamaro ripieno dell’isola del Giglio che era la fine del mondo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: